About Something to Do

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sorte
    Posts
    70
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Allegra Sinister
    Capo degli Auror - 30 anni - SpezzaIncantesimi - Duellante - Occlumante


    Il lavoro al Wizengamot e al Quartiere degli Auror si faceva sempre più denso; l'unico posso che le dava pace in quel periodo era Hogwarts e il suo lavoro da supplente alla cattedra di Difese Contro le Arti Oscure. Aveva accettato quel lavoro poiché pensava che gli studenti - dopo quello che era successo al Ministero - dovevano saper difendersi nel caso gli Auror tardarono a arrivare. Mentre sistemava i fogli dei compiti svolti di quella giornata, la Sinister rimuginava su quello che era successo un anno prima. Si dava la colpa in prima persona, perché era stata lei a portare gli Auror via per una soffiata che avevano ricevuto, era colpa sua se alcuni sui colleghi si erano feriti e ancora una volta era colpa sua se il Ministro fosse scomparso. Lei aveva deciso di seguire quella diceria e aveva fatto male, perché il vero colpo stava svolgendo al Ministero. Quando seppe quello che stava succedendo cercò, insieme ai suoi compagni, di tornare al Ministero ma qualcosa bloccava le loro materializzazioni e non ebbero altra scelta che usare le loro scope... I suoi pensieri in quel momento furono risvegliati da un libro che era caduto; lo raccolse e ritornò alla realtà guardandosi intorno, in quel momento aveva bisogno di qualcuno che le dasse una mano a sistemare i libri lasciati sui banchi; a sistemare i banchi e a porre il materiale negli armadietti. Certo poteva farlo con la magia, ma avrebbe deciso di chiamare uno studente per aiutarla. Sarebbe uscita fuori dall'aula, sperando che qualcuno si fosse fermato all'esterno magari anche solo per riposarsi. -Miss Pond- esclamò con un tono serio che sembrava quasi presagire una punizione, ma no non lo era purtroppo, il suo tono era cambiato, così come il suo volto, tutto era diventato più scuro. -Non si preoccupi non è nei guai ma ho bisogno di una mano per sistemare l'aula...le andrebbe?- le domandò mentre avrebbe congiunto le mani davanti a lei, aspettando un'eventuale risposta della giovane corvonero.

    code © psiche


     
    Top
    .
  2. yume
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pamela Pond
    Nel corso degli anni, Pamela Pond era visibilmente cambiata; non solo nel modo in cui i bambini diventano adolescenti e poi adulti, iniziando a mostrare fisicamente la persona che saranno, ma soprattutto nel modo in cui interagendo con i loro coetanei scelgono il ruolo che ricopriranno nella società futura.
    Pam era una bacchettona. Una frigida rompiscatole capace di far pesare i loro comportamenti anche ai professori, se non si dimostravano capaci di rispettare il loro ruolo istituzionale. Una di quelle che ai tempi del famoso Albus Silente sarebbe stata capace di fare le pulci ad ogni punto assegnato gratuitamente ai Grifondoro. Che rappresenta in pieno lo stile rigoroso con cui viene dipinta la capostipite Rowena, ma che riesce a mettere d'accordo sia serpi che leoni quando si tratta di nascondere qualcosa dalle suo occhiate sentenziose.
    Pam aveva pochi amici stretti che si affidavano a lei quasi per qualsiasi cosa, dall'organizzazione di un evento agli esami di fine anno, ma era anche quel tipo di persona che ascoltò il tono con cui la Sinister la chiamò e non ebbe nessun dubbio sul fatto che non l'avrebbe assolutamente rimproverata per qualche comportamento anti-scolastico. Al massimo avrebbe potuto accettare di essere richiamata per essere stata troppo una spina nel fianco a lezione, ma la scozzese era abbastanza certa di non aver dato troppo fastidio. Oggi.
    E poi, sotto sotto, preferiva di gran lunga Allegra Sinister al suo solito insegnante.
    Alle eventuali mancanze che la supplente avrebbe potuto mostrare a lezione, sopperiva con un'esperienza fuori dal comune per la sua età ed un passato attivo che avrebbe spiegato qualunque suo approccio alla materia; Pamela aveva sussultato quando aveva visto per la prima volta la sua foto su un giornale, riconoscendo la sorridente commessa di Olivander a cui non era stata capace di spiccicare più di due parole, e da quel momento l'aveva seguita attentamente.
    Quindi le sorrise e si avvicinò, fluttuando leggiadra nella divisa perfettamente abbottonata. - Certo, professoressa.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sorte
    Posts
    70
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Allegra Sinister
    Capo degli Auror - 30 anni - SpezzaIncantesimi - Duellante - Occlumante


    Lo sguardo del Capo degli Auror si perse per qualche secondo verso dei rumori che alcuni studenti stavano facendo nel corridoio che portava all'aula. Le statue degli occhi che si trovavano ai lati dell'ingresso dell'aula invece osservavano la docente di Difese, intenta a perdersi nuovamente nei suoi pensieri. In quei giovani vedeva il futuro; il futuro di Hogwarts e del mondo magico e lei in quel momento era chiamata a fare qualcosa che un anno prima non riuscì a fare; proteggerli e in particolar modo insegnare a usare la magia in modo difensivo. Quando miss. Pond le si avvicinò, la Sinister cercò di fare un sorriso, tornando alla realtà. Troppo spesso si stava perdendo nei suoi pensieri, soprattutto ora che una diceria aveva parlato di un avvistamento del Ministero a Nocturne Alley. Com'era possibile? Aveva perlustrato da cime a fondo quel quartiere e ora le persone parlano di averlo visto, dopo un anno dalla sua scomparsa. -Prego accomodati esclamò invitandola a entrare in classe -Gradiresti una tazza di thè caldo cara?- le chiese mentre con un colpo di bacchetta fece comparire su un tavolino vuoto accanto alla cattedra una teiera ricamata con lo stemma di Città del Capo e alcune tazzine, esse le furono date da sua nonna moltissimo tempo fa, come regalo per il suo diploma. Accanto alla teiera e alle tazzine si trovava un piattino con alcuni biscotti al burro. -Allora, possiamo iniziare... si guardò intorno mentre avrebbe lasciato comunque un po' di tempo in caso miss. Pond stava sorseggiando il thè ...dobbiamo sistemare i manichini d'esercitazione infondo all'aula; poi dobbiamo riporre i libri all'interno dell'armadietto; sistemare i banchi... si voltò osservando come aveva fatto spostare i banchi ai ragazzi per l'esercitazione della giornata …e basta è tutto per il momento. Io iniziare dai libri così procediamo gradualmente…- concluse mentre avrebbe aspettato un eventuale riscontro dalla ragazza, sperando di non averla tempestata di troppe faccende, anche se naturalmente Allegra l'avrebbe aiutata. Avrebbero iniziato a sistemare i libri, lei si sarebbe occupato della metà della classe, l'armadietto era già aperto così da facilitare l'inserimento. Mentre recuperava i libri, la supplente si chiedeva se Pamela avesse sentito la diceria che riguardava il Ministero, forse sarebbe stato troppo chiederlo...-Signorina Pond, per caso in questi giorni ha sentito qualche diceria particolare?... si così andava bene, una domanda di circoscrizione e non particolare...

    code © psiche
     
    Top
    .
  4. yume
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pamela Pond
    La parte attiva del suocervello catturò quel sorriso distratto; la parte passiva iniziò ad elaborarlo in background, cercando di localizzare il ricordo di quella smorfia tra tutti quelli legati alla donna per dargli una collocazione umorale. Glielo aveva già visto fare? Quando? E quali altri elementi aveva notato in quei momenti? Una parte di sé si ricordò di controllare il giornale, più tardi.
    - La ringrazio, - iniziò a rispondere all'offerta, con tono calmo ed un vago sorriso distratto nonostante fosse abbastanza chiaro all'auror che ne osservò con attenzione i movimenti mentre muoveva la bacchetta e sfoderava la sua abilità con gli incantesimi non-verbali. Aveva letto che era fondamentale nei duelli riuscire a padroneggiare quel tipo di abilità, quantomeno con i più comuni incantesimi di protezione e con gli schiantesimi; lei non credeva le sarebbe mai servito in vita sua ma era comunque molto interessata all'argomento e da tempo, nonostante la sua natura cauta, ventilava l'idea di provarne qualcuno. Nel frattempo osservava il set da tè con un interesse di facciata, come aveva imparato piacesse notare agli adulti, soprattutto davanti ad oggetti preziosi.
    Terminata la sua tazza, l'appoggiò delicatamente sul piattino ed ascoltò il da farsi seguendo con lo sguardo lungo l'aula i passi tracciati da Allegra; - Yep! - annuì con decisione e senza aspettare ulteriormente si mise a raccattare i libri in giro; agli occhi della Sinister Pamela poteva sembrare contenta, fosse solo di dare una mano oppure di rimettere a posto per soddisfare qualche ossessione per l'ordine: si muoveva sinuosa ed agile, senza correre o affrettarsi o dando l'impressione di voler finire il prima possibile. Ascoltò la domanda senza scomporsi troppo, ma aggrottò il viso in un'espressione stonata, che indicava la sorpresa nel sentirsi chiedere qualcosa del genere ed il dubbio che fosse un qualche tipo di trabocchetto. Hogwarts era, nella sua mente, un alveare di intrighi sociali in cui potenzialmente se si fosse detto una baggianata colossale presto si sarebbe iniziato a credere che fosse vero.
    Quindi a sua volta rimase sul vago. - Beh, in realtà dipende... - arricciò le labbra - Se vuole sapere chi è stato trovato a pomiciare con chi lungo il Lago Nero o se vuole sapere chi ha provato a nuotarci dentro credendo che fosse una buona idea prendere dell'algabranchia dall'aula di Pozioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sorte
    Posts
    70
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Allegra Sinister
    Capo degli Auror - 30 anni - SpezzaIncantesimi - Duellante - Occlumante


    La docente continuò a sistemare i libri, ponendoli all'interno dell'armadietto in ordine numerico. Ascoltò le parole della giovane studentessa, mentre aspettò che anche lei finisse di sistemare i libri, per continuare poi con le altre sistemazioni. Non era esattamente ciò che voleva sentirsi dire o perlomeno non doveva pretenderlo troppo, dopo tutto la domande che aveva fatto era alquanto generica... -Chi avrebbe provato a nuotare?- scosse la testa dopo quell'affermazione; anche se non credeva alle dicerie come docente ma soprattutto come responsabile doveva tenere d'occhio qualsiasi situazione. Avrebbe fatto un sospiro mentre con un tocco di bacchetta avrebbe iniziato a spostare i banchi, posizionandoli gli uni di fianco agli altri partendo dalla fine dell'aula, si sarebbe occupata della metà di destra.. -Miss Pond conosce l'incantesimo per spostare gli oggetti?- le domandò mentre finì di sistemare gli ultimi banchi -Possiamo fare un ripasso...ovviamente sarà utilizzata ad usare la magia sotto la mia supervisione- sorrise leggermente mentre sulla lavagna fece scrivere dal gessetto la parola Locomotor in rosso. -Pronunci Locomotor più il nome dell'oggetto che deve spostare, ad esempio... si voltò e stringendo il suo catalizzatore nella mano lo avrebbe puntato verso una sedia che era spostata leggermente a destro rispetto al banco di appartenenza. Ormai Allegra non avrebbe avuto bisogno di utilizzare l'incantesimo in maniera verbale, ma voleva dare una dimostrazione alla studentessa. Si sarebbe schiarita la voce e si sarebbe focalizzata sull'obbiettivo -Locomotor Sedia- dalla punta della sua bacchetta un fascio di luce si espanse da esso andando verso la sedia, la Sinister avrebbe spostato lentamente il catalizzatore e la sedia si sarebbe spostata insieme ad essa, finendo dietro al banco. Mosse la bacchetta - una volta finito l'incantesimo - fra le sue mani mentre osservò la corvonero -Voglio che lei lo provi sui tuoi banchi- disse seria, ovviamente avrebbe osservato i movimenti e l'avrebbe aiutata in caso ce ne fosse stato bisogno, ma ormai credeva nelle potenzialità della studentessa, che conosceva ormai da cinque anni.

    code © psiche


    Edited by Sorte - 27/5/2023, 13:37
     
    Top
    .
  6. yume
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pamela Pond
    Pamela osservò la professoressa con la coda dell'occhio, cercando di intuire come prese la sua risposta: ne sarebbe stata contenta? Avrebbe cambiato discorso? Il sospiro che Allegra si lasciò scappare fu tutto meno che rivelatore, ma dovette accontentarsi. Avrebbe anche potuto spiegarle il perché lei non era quel tipo di ragazza da sapere cosa succedesse nel Castello, ma la scozzese era fin troppo orgogliosa per ammettere di essere una spina nel fianco dei suoi compagni.
    Poi fu la sua volta di rispondere ad una domanda, alla quale annuì con una certa convinzione; nonostante "Locomotor-" fosse un incantesimo di una certa complessità, per la mente di Pam era un chiodo fisso il fatto che fosse considerato un incantesimo di Trasfigurazione invece di essere relegato in tutt'altro tipo di categoria; certo, l'oggetto che a cui si imponeva di spostarsi poteva mettere le gambe ed andarsene da solo, ma era comunque improprio il fatto inconfutabile che non si trasformasse da qualcosa in qualcos'altro. E forse parte di questi pensieri si trasmisero a quel faccino esotico e femminile, che si piegò leggermente in un'espressione di disappunto. Ovviamente per un po' cercò anche di capire se questa richiesta c'entrava qualcosa con la domanda che l'insegnante le aveva fatto, ma decise di aspettare il momento giusto.
    Sorrise con una certa soddisfazione al permesso che le venne concesso e si piazzò di modo tale da vedere la dimostrazione dell'auror spostando di poco la testa da Allegra al suo obiettivo; inutile dire che la donna non ebbe alcuna difficoltà a capire di essere osservata attentamente, quasi con il fiato sospeso. - Penso di poterci riuscire - si permise di dire una volta che Allegra le indicò un bersaglio; quindi dalla sua posizione defilata fece un passo avanti: provò il movimento della bacchetta senza fiatare (e se la donna avesse voluto dirle qualcosa le avrebbe dato il tempo di farlo=, poi, appena si sentì pronta, mosse la bacchetta nell'aria con un movimento secco e deciso e pronunciò un convinto - Locomotor Banco! - che risuonò forte nel silenzio dell'aula.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sorte
    Posts
    70
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Allegra Sinister
    Capo degli Auror - 30 anni - SpezzaIncantesimi - Duellante - Occlumante


    Dove aveva la testa? L'incantesimo che stava insegnando alla ragazza era un incantesimo avanzato e per di più un incantesimo trasfigurativo, infatti quando l'incantesimo venne eseguito non andò a buon fine, ma di certo la colpa non era della corvonero. Con un tocco di bacchetta cancellò la scritta alla lavagna, ponendo invece quella dell'incantesimo giusto che avrebbe dovuto utilizzare, ovvero Wingardium Leviosa, un incantesimo molto più affine alle abilità della giovane corvo. -Perdonami cara...non so dove avevo la testa!- sospirò leggermente cercando di fare un sorriso -Ma comunque sono fiera che lei si sia voluta cimentare in ciò...per tanto cinque punti a corvonero per la sua intraprendenza.- doveva dar a cesare quel che era di cesare, dopo tutto la giovane poteva anche farle presente che fosse un incantesimo avanzato e invece no ha avuto il coraggio di eseguirlo e questo le faceva onore. Sinceramente forse, in quel momento, la Sinister pensava si trovasse al quartier generale degli Auror, a insegnare ai neofiti. L'orologio della classe, un vecchio orologio a pendolo in marmo bianco e con il pendolo d'oro, rintoccò le 15:00 in punto di pomeriggio. -Possiamo proseguire miss Pond, non vorrei trattenerla più del consentito... dopo tutto anche lei avrebbe dovuto fare altro...nelle strade di Nocturne Alley.

    code © psiche
     
    Top
    .
  8. yume
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pamela Pond
    L'incantesimo non andò: per un lungo momento Pam rimase interdetta, ripassando mentalmente tutti i passaggi compiuti per arrivare al lancio. Dov'era l'errore? Cosa aveva sbagliato? Perché doveva essere per forza un errore suo, non c'erano altre spiegazioni; nemmeno che fosse un incantesimo avanzato, non adatto alla sua età ed alla sua esperienza, era una spiegazione sufficiente per lei.
    Si girò a guardare l'insegnante ed i suoi occhi verdi passarono visibilmente alla lavagna, restando per lungo tempo a studiare la formula, diversa, che vi era sopra incisa. Per un momento la sua pelle baciata dal sole impallidì sufficientemente da far risaltare le gote infuocate del suo spirito scozzese; e visibilmente, quando tornò su Allegra, sembrò silenziosamente chiederle se fosse una prova, quella che le aveva sottoposto. Le scuse dell'auror, sul momento, non sembrarono convincerla, e nonostante le sorrise educatamente e pacatamente fu chiaro agli occhi della Sinister che qualcosa si era mosso nella testolina dell'allieva. Cosa, sul momento, non era abbastanza chiaro da poter essere letto, ma c'erano degli indizi. - Grazie, professoressa, forse avrei dovuto fare più attenzione al compito che mi è stato assegnato... - ammise; d'altronde non ci aveva pensato che effettivamente non avrebbe dovuto conoscere quell'incantesimo e che avrebbe dovuto tirarsi indietro; ma ormai il danno era fatto. Si prese i suoi cinque punti e rimase al suo posto.
    - Certo. - fu la risposta che diede alla donna, quando fu il momento di rimboccarsi le mani ed usare l'incantesimo giusto per il compito. Nonostante fosse da primo anno, anzi, da prima lezione di Incantesimi, il Wingardium Leviosa era da sempre l'ago della bilancia che indicava la precisione di un mago: padroneggiare quello equivaleva ad avere la strada spianata per tutto il resto della propria vita con una bacchetta in mano. - ... qualche programma interessante per il resto della giornata, professoressa? - si permise di chiedere a quel punto, con un tono distaccato e leggero, di quelli che si userebbe per commentare il tempo o il colore di una poltrona.
     
    Top
    .
7 replies since 18/5/2023, 18:26   104 views
  Share  
.
Top
Top