Studente Modello; Studente del Mese; Prefetti; Caposcuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    99
    Reputation
    +6

    Status
    Offline

    A Hogwarts sarà possibile, per lo studente, ambire a ben quattro titoli differenti che potranno giovare alla sua carriera. Questi quattro titoli riguardano; lo studente modello, lo studente del mese, la carica di prefetto e infine la carica di caposcuola. Le cariche non seguono un ordine gerarchico: un prefetto può essere studente del mese o modello, così anche come un caposcuola; viceversa non può esser allo stesso tempo prefetto o caposcuola. Lo studente meritevole verrà premiato con una cospicua somma di galeoni e -ovviamente- il riconoscimento per il suo valore assunto durante il tempo negli anni scolastici.

    1. Studente Modello

    Quando si invita agli studenti di partecipare alle lezioni, c'è anche un secondo motivo, oltre ad avere una lezione più interessante. Ogni studente è portato almeno in una materia svolta durante l'anno – sarebbe strano il contrario. Di conseguenza, se ritenuto opportuno, si potrà premiare questo “talento” dichiarando lo Studente Modello di una determinata materia. Sarà a scelta dell'Insegnante stabilirlo. E, attenzione, potrebbe anche non esserci. L'Insegnante dovrà premiare il migliore studente della lezione, che sarà valutato secondo questi canoni:

    -Partecipazione alla lezione;
    -Domande interessanti (facoltativo);
    -Ottimi voti nei compiti di fine lezione.
    -Richieste di lezioni supplementari (facoltativo);
    -Originalità e intelligenza nelle risposte date a lezione;
    -Linguaggio appropriato nelle risposte date a lezione.

    L'Insegnante, nell'esposizione dei voti della lezione, dovrà indicare chi ha ottenuto tale merito. Nota bene: anche un Supplente può decidere lo Studente Modello della lezione. Lo Studente Modello riceverà immediatamente 10 galeoni nella sua Camera Blindata Nel caso in cui volesse richiedere una Spilla per tale merito, lo scriva sotto l'esposizione dei voti della lezione.

    2. Studente del Mese;

    Lo Studente del Mese è, lo dice lo stesso titolo, lo Studente migliore di un determinato mese. Il suo riconoscimento sarà legato sia On-GdR – per il riconoscimento e i premi assegnati – che Off-GdR – per la collocazione temporale dell'accaduto. Lo Studente del Mese sarà scelto dal Corpo Insegnanti intorno alla metà del mese; i risultati usciranno entro la fine del mese. I requisiti minimi per diventare Studente del Mese sono:

    -Discreta partecipazione alle lezioni del mese;
    -Guadagno di punti nel corso delle lezioni del mese;
    -Voti la cui media è uguale o superiore a A;
    -Partecipazione a eventuali mini-quest riservate allo studente e/o partecipazione all'Avventura (facoltativo)bonus +2;
    -Dialoghi tra i PG, sotto forma di discussioni On-GdR, svolti in maniera accettabile.

    Quindi, essere Studente del Mese è molto più semplice di essere uno Studente Modello, in quanto implica una partecipazione di livello medio al GdR; nulla di più.
    Sia nella NewsBox che in “Domande; Dubbi & Richieste” si proclamerà lo Studente del Mese. Chi riceve tale nomina, guadagnerà immediatamente 15 galeoni nella sua Camera Blindata. Nel caso in cui volesse richiedere una Spilla per tale merito, lo scriva sotto la discussione aperta in “Domande e Annunci”.

    3. Prefetto

    Il Prefetto è uno studente particolare, avente una carica prettamente attiva all'interno della Scuola. Egli ha principalmente il compito di controllare assiduamente gli studenti, affinché le leggi vengano rispettate. Qualsiasi infrazione delle regole verrà punita con massimo una sottrazione di cinque punti alla Casa di appartenenza dello Studente che ha commesso infrazione. Essere Prefetto, inoltre, vuol dire non solo essere una persona rispettata dagli altri, ma anche un parziale rappresentante della propria Casata. Il Prefetto, così come lo Studente del Mese, viene eletto dal Corpo Insegnanti, che analizzerà tutti i possibili candidati secondo questi criteri:

    -Parecchi punti guadagnati durante il corso dell'anno scolastico;
    -Una media scolastica discreta uguale o superiore a A;
    -Rispetto delle regole;
    -Buona capacità di ruolare;
    -Attiva partecipazione nel GdR.

    Di solito, ma non è sempre così, chi è Prefetto ha maggiore probabilità di essere eletto Caposcuola al settimo anno. L'elezione dei Prefetti, due per Casa, avviene dopo l'esposizione dei voti dell'ultima lezione e la fine del corrente anno scolastico.
    Pubblicato l'annuncio nella NewsBox e in “Domande; Dubbi & Richieste”, lo Studente riceverà immediatamente 50 galeoni sulla sua Camera Blindata. Verrà automaticamente assegnata una Spilla per tale carica. Starà al Corpo Insegnanti stabilire se lasciare allo Studente la Spilla di Prefetto anche per l'anno successivo. Quindi non è strano che per più di un anno scolastico ci sia uno stesso Prefetto.

    3.Caposcuola

    Essere Caposcuola significa rappresentare la propria Casa di fronte ai Presidi. È la massima carica scolastica studentesca raggiungibile, guadagnabile con molto impegno da parte degli Studenti. Solo gli studenti del sesto anno possono ambire a diventare Caposcuola, per poi esercitare tale carica nel corso del settimo anno. Il Caposcuola, uno per Casata, avviene dopo l'esposizione dei voti dell'ultima lezione e la fine del sesto anno scolastico. A decidere chi diventerà tale, sarà il Corpo Insegnanti, seguendo i seguenti criteri:

    -Essere stato in precedenza Studente Modello (facoltativo);
    -Essere stato in precedenza Studente del Mese (facoltativo);
    -Essere stato in precedenza Prefetto (facoltativo);
    -Pochissime sottrazioni di punti nel corso dei sei anni scolastici;
    -Una media scolastica uguale o superiore a A+;
    -Poche insufficienze ricevute nei compiti di fine lezione nei sei anni scolastici;
    -Tutti i G.U.F.O. superati positivamente (valutazione minima pari o superiore a A+);
    -Massimo rispetto del Regolamento Scolastico;
    -Attiva partecipazione nel GdR.

    Pubblicato l'annuncio nella NewsBox e in “Domande; Dubbi & Richieste”, lo Studente riceverà immediatamente 75 galeoni sulla sua Camera Blindata. Verrà automaticamente assegnata una Spilla per tale carica. Essa, tuttavia, dovrà essere restituita entro la fine degli esami M.A.G.O..
    Tutti i Capiscuola saranno ricordati con delle medaglie, foto o altro nella Sala dei Trofei.


    Edited by Staff Alohomora - 13/5/2023, 09:12
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2023, 11:01   23 views
  Share  
.
Top
Top