Di professioni, background, abilità ed altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yume
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno 🌟
    Anzitutto scusate se potrei chiedere cose che sono già scritte da qualche altra parte... l'età che avanza inizia a giocarmi qualche tiro mancino 😅
    Poi volevo premettere: avevo parlato di studentessa, ma nel frattempo ho avuto anche un'idea per un'insegnante, quindi ora sono indecisa e chiederei per entrambi i pg.

    Ho letto che si può partire da qualunque età, sia per lo studente (ovviamente tra gli 11 ed i 17 anni) che per l'adulto, ma ci sono limitazioni oltre all'eventuale lavoro, part-time o meno, su cosa i pg possono fare/dove possono andare/carica a cui possono accedere?
    (e non parlo né di caposcuola/prefetti o quando andate ad Hogsmade, parlo piuttosto di cariche come il guardiacaccia, il ministeriale, l'insegnante, ecc.)

    Quanto eventualmente si può spaziare col background? Ci sono eventi della cronologia/dell'ambientazione che sono "obbligatori" da conoscere in gioco?
    Le altre scuole sono accessibili? Nel senso: si può aver studiato a Beauxbatons/Durmstrang/Maoutokoro/ecc.? Ed in questo caso ci sono cose da tenere in considerazione, come eventi della cronologia, per scrivere il bg?

    Smistamento e compere per la scuola sono obbligatori per gli studenti anche se non sono al primo anno? E se non ci sono abbastanza negozianti come funziona?

    Oltre alle limitazioni ed agli svantaggi scritti nel topic, si deve fare richiesta per qualche razza speciale o per qualche abilità? E prevedete di aggiungerne di nuove col tempo?

    Come trattate la questione degli elfi domestici?

    Per i prestavolti: accettate solo celebrità oppure si possono scegliere anche dei cosplayer? Più per quelle abilità come la metamorfomagia o per la trasfigurazione che per altro...

    Sicuramente c'era altro che volevo chiedere, ma adesso non mi viene in mente 😅 rispondete senza fretta e grazie in anticipo 🌟
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Docente
    Posts
    138
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Ciao, yume!** Benvenuta ancora nel forum!
    Sono domande interessanti, quelle che hai posto. Ora cercherò di risponderti per punti.

    1. Per quanto riguarda la prima domanda, forse è meglio fare una distinzione fra studenti e adulti. Gli studenti, oltre alla questione del lavoro, hanno alcune regole da seguire (ad esempio: non possono uscire oltre il coprifuoco, devono avere un permesso firmato per poter uscire da Hogwarts ecc...) Le regole per uno studente, le trovi qui: Regolamento Scolastico, Regolamento Permessi e Registro Permessi. Per quanto riguarda l'adulto, puoi trovare qui (Lista Lavori Disponibili), i lavori/le cariche che può avere il tuo pg.
    Non c'è bisogno di richiedere il lavoro/la carica in maniera formale. Basta controllare nell'ultimo link che ho mandato quali sono i lavori disponibili e scegliere quello che si vuole (in base a quelli non ancora occupati) - e descrivere nella scheda l'intenzione del tuo pg di ricoprire la carica scelta. Poi, in ogni caso, un pg adulto non ha comunque ulteriori limitazioni.

    2. C'è molta libertà in questo senso. Se si tratta di un pg studente, si può scrivere dove e in quale tipo di famiglia è nato e cresciuto il pg. Si possono scrivere le vicende che hanno riguardato la sua storia (volendo si può fare qualche collegamento alla trama del gdr, come ad esempio l'avvenimento del 2098 o l'articolo della Gazzetta), si può descrivere il momento in cui ha ricevuto la lettera da Hogwarts.
    Se si tratta però di un pg studente dai 12 ai 17 anni (dai secondo anno, in poi), c'è la possibilità che lo studente in questione possa, gli anni precedenti, non aver frequentato Hogwarts, ma un'altra Scuola di Magia.
    Questi aspetti possono essere descritti anche quando si decide di ruolare un pg adulto. In questo caso però si può aggiungere la sua storia ad Hogwarts (e dopo Hogwarts): è anche vero che è possibile che il pg adulto possa aver frequentato una delle altre scuole di magia (Beauxbatons, Durmstrang ecc...).

    3. Gli acquisti e lo smistamento sono obbligatori. Presto verrà aggiunta la lista dei libri da acquistare per frequentare gli anni superiori al primo.

    4. Per razze e abilità non c'è bisogno di fare alcuna richiesta formale (è sufficiente aggiungere l'abilità o la razza scelta nella scheda). Comunque sì, prevediamo di aggiungere altre abilità e razze.

    5. Diciamo che, nel nostro gdr, ci troviamo nel 2099 (cioè 101 anni dopo la battaglia di Hogwarts). Ci sono elfi domestici ancora ancorati alla tradizione (che lavorano come schiavi per famiglie magiche potenti) e altri che hanno cercato di portare avanti l'idea di Dobby. Questo aspetto verrà aggiunto presto nei vari regolamenti.

    6. Totale libertà per i pv

    Spero di aver risposto in maniera chiara e puntuale alle domande, se dovessi avere qualche altro dubbio, non esitare a chiedere <3

    Edited by Principal - 11/5/2023, 14:58
     
    Top
    .
  3. yume
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantasticamente esaustiva 🌟 grazie!
     
    Top
    .
2 replies since 11/5/2023, 11:50   79 views
  Share  
.
Top
Top