Come Farla Franca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    99
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sappiamo tutti che all'interno di un GdR che vuole essere realistico, anche le punizioni devono essere tali. Sia chiaro che se qualcuno trasgredisce off-gdr verrà punito sempre e comunque, ma alcune cose cambiano se lo si fa on-gdr.

    Come sapete le ruolate possono durare anche intere settimane reali, mentre nel GdR saranno trascorse al massimo 3/4 ore se non dimeno.
    Cosa vuol dire questo? Vuol dire che siete continuamente esposti alle intrusioni, improvvise, di un prefetto, caposcuola o di un insegnante che ha il compito di sorvegliare ogni luogo della scuola. Come Staff vorremmo che tutti gli studenti avessero un comportamento esemplare, ma tutti sappiamo che questa è solo una mera utopia. Come tutti gli studenti, voi attraverserete fasi in cui sarete dei combinaguai, dei bricconcelli o dei bulli. Tutto questo si rifletterà nelle vostre ruolate ed è possibile che uno di voi si ritroverà a litigare con un secondo studente. Le litigate portano a parole che a loro volta potrebbero portare a spintoni, scherzi con l'acqua o con la neve, spaventi con un qualsiasi incantesimo. Tutte queste cose saranno punite da "coloro che fanno la ronda" (prefetti, caposcuola e insegnanti) con la sottrazione di punti casa. E qui arriva il bello. Tutti coloro che fanno la ronda potranno punire i "birboni" se, e solo se, la loro risposta rientrerà nell'arco delle 24 ore dalla discussione in cui si accenna o si fa la birbonata. Mi spiego meglio:

    Studente A e studente B programmano di fare una capatina nella foresta proibita. A e B decidono di andare nella foresta proibita e ci rimangono per ben 6 discussioni. Alla settima discussione A dice di avviarsi verso il castello e B lo segue. A questo punto scatta il cronometro. Se l'ultima discussione in cui i due descrivono di trovarsi NELLA foresta proibita è stata scritta alle 23:32 del giorno 5 febbraio, gli insegnanti, i prefetti o i caposcuola potranno intervenire fino alle 23:31 del giorno 6 febbraio. Se fino ad allora nessuno è intervenuto, i due bricconcelli l'avranno fatta franca.
    Altro esempio.
    La studentessa A decide di rinfrescarsi facendo un bagno nel lago nero (che è severamento proibito) e descrive il tuffo e l'uscita dal lago in un'unica discussione scritta alle 15:21 del giorno 2 agosto. Le saranno sottratti dei punti e verrà portata dalla preside se un prefetto, un caposcuola o un'insegnante, interverrà entro le 15:20 del giorno 3 agosto. Se nessuno interverrà, la studentessa l'avrà fatta franca


    Tuttavia, voglio sottolineare che questa non è una giustificazione per comportarsi male. La scuola è un luogo di apprendimento e di crescita personale, quindi è importante che siate rispettosi e disciplinati. Non mettete a repentaglio il vostro futuro per qualche momento di svago in cui vi divertite a sbeffeggiare le regole.
    NB: Questo ''regolamento'' vale anche per gli adulti in certe occasioni.

    Detto questo, vi auguro di avere un anno scolastico sereno e ricco di successi
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2023, 20:09   50 views
  Share  
.
Top
Top