Creature Magiche e Abilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    99
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    A Hogwarts, dal 2070, sono stati ammessi le diverse razze senza nessuna discriminazione

    Infatti i nuovi studenti possono scegliere se essere dei maghi "ordinari" o se appartenere a una delle seguenti razze:
    - Mezzogiganti
    - Mezzosirene o mezzotritoni
    - Lupi mannari
    -Vampiri

    Si rimandi alla FAQs numero 19 e 20 per delucidazioni riguardante i LupiMannari e i Vampiri




    Creature Magiche Senzienti



    Mezzosirena o mezzotritone

    Gli individui di questa razza sono chiamati Impuri, in quanto sono il frutto di una relazione tra una sirena, un tritone o un mago. Grazie a questa combinazione genetica unica, possiedono caratteristiche del Popolo del Mare e dei maghi.

    Tra i loro punti di forza si annovera la capacità di comprendere il linguaggio dei pesci e delle creature marine, come i rospi, le tartarughe e i serpenti di mare. Possono anche regolare le emozioni degli altri, sia maghi che non, utilizzando la loro voce melodiosa, armonica o aspra e irregolare. In alternativa, i mezzotritoni possono far suonare la conchiglia per calmare o spingere alla follia. Inoltre, in acqua, sono incredibilmente veloci e in grado di manipolare l'elemento per trasformarlo in ghiaccio, vapore o, per i più esperti, fuoco.

    Tuttavia, i loro piedi si tramutano in una coda colorata se entrano in acqua e la loro parte umana è soggetta alle stesse vulnerabilità dei maghi normali. Possono giocare a Quidditch ma con delle limitazioni; quando piove c'è il divieto di non poter giocare, perché si tramuterebbero all'istante.



    Mezzogiganti

    Il termine Mezzogigante viene usato per definire persone nate dal rapporto di un gigante con un mago (quindi non è un gigante puro).
    - I mezzogiganti sono simili agli uomini per molti versi, tuttavia possiedono alcune caratteristiche dei giganti: sono molto alti, molto forti, e riescono a resistere agli incantesimi come gli Schiantesimi.
    - A causa delle loro dimensioni non sono ammessi nelle squadri di Quidditch.

    Vampiri: I vampiri sono creature magiche legate al folklore e alle leggende babbane, che sono comunemente rappresentati come creature immortali, bianche e magre, con canini affilati e assetati di sangue umano. Secondo molte tradizioni, i vampiri possono trasformarsi in pipistrelli o altre creature della notte, possiedono il potere dell'ipnosi e possono mordere le loro vittime per nutrirsi del loro sangue. I vampiri sono spesso associati a ciò che è oscuro, misterioso e proibito, rappresentando il desiderio di vita eterna e la seduzione della morte.

    Pregi:
    Elevata forza fisica e velocità sovrumane
    Guarigione rapida
    Capacità di controllare la mente degli esseri umani
    Genialità

    Difetti:
    Dipendenza dal sangue umano
    Sensibilità alla luce solare e all'aglio
    Incapacità di entrare in luoghi senza invito
    Vulnerabilità ai legami magici

    Inoltre, i vampiri possono essere influenzati dalle emozioni in modo più intenso rispetto agli esseri umani, il che può creare problemi nelle loro relazioni interpersonali.



    Veela e Mezze-Veela:

    Le Veela (sia singolare che plurale) sono creature quasi-magiche, che appaiono come belle e giovani donne dai capelli dorati e la pelle chiara, originarie della Bulgaria. Il loro aspetto e specialmente la loro danza è ipnoticamente seducente per quasi tutti coloro che si sentono attratti dalle donne, cosa che porta queste persone a compiere azioni temerarie e impulsive per ottenere le attenzione della Veela. Le Veela sono donne incredibilmente belle, con la pelle chiara come la luna e capelli bianco-dorati che si possono aprire a ventaglio dietro di loro, anche in assenza di vento. Posseggono un tipo di magia che non richiede una bacchetta e possono trasformarsi assumendo un aspetto simile alle Arpie: i loro volti si diventano simili a uccelli dal becco crudele e lunghe ali squamose erompono dalle loro spalle. Possono anche lanciare palle di fuoco in questa forma, ma non è noto se possano farlo nell'altra. Sembrano essere una specie piuttosto irascibile. Le Veela sono in grado di riprodursi con i maghi e il prodotto di tali unioni avrebbe ereditato abilità magiche dal genitore magico e bellezza e fascino dal Veela. I tratti Veela sembravano persistere per alcune generazioni.

    Lupi Mannari:
    Nella sua forma animale il licantropo si distingue molto difficilmente da un comune lupo “tradizionale”. Il muso si presenta leggermente più corto, le pupille più piccole e la coda a ciuffi anziché folta e compatta I Lupi Mannari attaccano quasi sempre gli esseri umani , mentre rappresentano solo un lieve rischio per tutti gli altri esseri viventi. Le streghe e i maghi comunemente coinvolti nello studio di queste creature, sono in media molto più esposti al rischio di essere contagiati rispetto ai Babbani. Per diventare un licantropo è necessario essere morsi da uno di loro che abbia assunto la forma animale. Durante la seconda metà del ventesimo secolo, vennero ideate numerose pozioni per alleviare gli effetti della licantropia. La pozione di maggiore successo fu la Pozione Antilupo. Tale pozione, assunta prima della luna piena, fa sì che il Lupo Mannaro in questione si trasformi un innocuo lupo assonnato per quella notte. Se una persona venisse attaccata da un Lupo Mannaro non trasformato al momento dell’aggressione, la vittima potrebbe sviluppare alcune parziali caratteristiche lupesche come una spiccata preferenza per la carne al sangue, ma non dovrebbe altrimenti essere soggetta ad effetti a lungo termine. Ogni tipo di morso o graffio inferto da un Lupo Mannaro lascia cicatrici permanenti, indipendentemente dal fatto che la persona abbia o meno assunto la forma di lupo al momento dell’attacco.




    Abilità Magiche:




    Animagus:
    Streghe e Maghi che hanno appreso l’arte di trasformarsi in un animale. Solo chi è estremamente abile e potente può riuscire ad acquisire questa abilità, poiché il procedimento è estremamente lungo, arduo e pericoloso. Un animagus può trasformarsi in un solo animale specifico, il quale non può essere preventivamente deciso, ma dipende dalla personalità dell’individuo. Prima di tentare la metamorfosi, dunque, nessuno conosce l’aspetto che andrà ad assumere una volta trasfigurato. Quel che è certo, però, è che la forma animale manterrà alcune caratteristiche specifiche del proprio aspetto umano, le quali diventeranno una sorta di “marchio di identificazione” dell’animagus. In Gran Bretagna gli Animagus devono obbligatoriamente registrarsi al Ministero della Magia, dichiarando in quale animale sono in grado di trasformarsi e quali sono i suoi tratti distintivi.

    Metamorfomagus:
    Un metamorfomagus è colui che è in grado di modificare le proprie sembianze fisiche ogni volta che desidera, cambiando completamente aspetto oppure solamente una parte del proprio corpo, senza dover ricorrere all’utilizzo di pozioni o incantesimi. Bisogna però ricordare che questa abilità, come molti altri tipi di magia, è influenzata dallo stato emotivo del mago che la pratica, per cui le emozioni forti, gli shock o gli stati depressivi possono causare delle disfunzioni nelle trasformazioni.

    Legilimens:
    Tra le arti magiche più difficili da apprendere vi è la capacità di addentrarsi nella mente delle persone per carpirne i segreti e i pensieri più reconditi. Questa abilità prende il nome di legilimanzia, e i maghi e le streghe in grado di padroneggiarla vengono definiti legilimens. Essa, inoltre, non consente solamente di “vedere” di pensieri e i ricordi di un’altra persona, ma anche di instillarne di nuovi, spesso falsi, per spingere il malcapitato ad azioni che diversamente non avrebbe compiuto. Tutti coloro dotati di magia sono potenzialmente in grado di diventare legilimens, ma per eccellere davvero in questa difficile arte sono necessari parecchi anni di studio e, soprattutto, di pratica. Solitamente, per riuscire a violare la mente di estranei inconsapevoli, la maggior parte dei maghi e delle streghe si avvale dell’ausilio della propria bacchetta magica. Sono davvero un’esigua minoranza coloro che riescono a leggere i pensieri altrui solamente con uno sguardo e ancora più rari sono i fortunati dotati fin dalla nascita di questa capacità. Per praticare la legilimanzia è comunque sempre necessario essere vicini alla persona di cui si vogliono conoscere i pensieri.

    Occlumanti:
    Questa magia consiste nello svuotare completamente la propria mente, al fine di renderla immune ad attacchi esterni. Anche in questo caso si tratta di una pratica estremamente difficile da padroneggiare, oltre che poco conosciuta.

    Veggente:
    Tra le doti innate più rare del mondo magico vi è la divinazione, ovvero l’arte di prevedere il futuro attraverso differenti tecniche, quali la lettura della mano e delle foglie di tè, l’osservazione degli astri o della sfera di cristallo, e molte altre. Pochissimi sono i maghi e le streghe che possiedono effettivamente il dono della Vista.









    Crediti informazionia abilità: latavernadeinerdaliani

    Edited by Sorte - 19/5/2023, 14:13
     
    Top
    .
0 replies since 3/3/2023, 17:22   132 views
  Share  
.
Top
Top